Centro Benessere Agritusmo I tre poggi Canelli (Cn) CENTRI BENESSERE
    Progettazione ed esecuzione impianti tecnologici, impermeabilizzazione e trattamento acqua ITALPOOL
    Progetto architettonico e direzione lavori Architetto Barbara Morelli - Torino
    Fotografie Manuela Cerri - Torino - www.manuelacerri.com

    La piscina dei Tre Poggi, dimora di charme a Canelli, tra le Langhe e il Monferrato, si inserisce in modo naturale nel paesaggio e viene vissuta, anche nelle stagioni più fredde, come specchio d’acqua. I materiali naturali, soprattutto la pietra si collegano ai muretti di contenimento del terreno dando un senso di continuità.La piscina nelle zone dove l’acqua è bassa, permette sia di prendere il sole in immersione sia ai bambini di giocare vicino ai genitori. Le maniglie in acciaio oltre che dividere le varie zone possono essere utilizzate per esercizi in acqua.

    PISCINA

    Struttura In cemento armato rivestito con manto pvc colore sabbia, l’accessoristica interna della piscina è in ABS e sono presenti n° 3 mancorrenti in acciaio inox AISI 316 che sporgono dall’acqua ad evidenziare i muretti di divisione interni.
    Tipologia e Dimensioni Piscina rettangolare dim. ca. mt 14.00 x 7.00 x h. 1.10 ¸ 1.40 con zona bimbi adiacente dim. mt 6.00 x 3.00 x h. 0.44 dotato di panca, lettini relax all’interno vasca e sfioro con griglia in ABS da 245mm lungo tutto il perimetro.
    Trattamento Acqua Circolazione
    Il ricircolodell’acqua è a sfioro realizzando così una depurazione ottimale dello specchio d’acqua abbinato ad un suggestivo effetto estetico che si può godere dall’interno della vasca.
    L’acqua  una volta depurata viene reimmessa da 7 immissori a pavimento in ABS e viene scaricata da n°1 presa di fondo in ABS..
    Filtrazione – Depurazione
    n. 2 filtria sabbia monostrato con valvola selettrice, portata: 30 mc/h per un ricircolo completo dell’acqua in sole 2.15 ore.
    n. 3 pompe (n°1 di riserva) in Noryl rinforzato completa di prefiltro da 2.2 kW.
    Disinfezione
    L’impinato di depurazione è costituito dalla centralina Itamat Econatural composta da quattro parti distinte: la centralina di controllo, una cella elettrolitica in cui avvengono le reazioni di idrolisi, una per la ionizzazione del rame e dell’argento e una pompa dosatrice con regolazione della frequenza di dosaggio e controllo di livello per la correzione del pH.
    Giochi d'acqua Impianto idromassaggio composto da n. 8 bocchette idromassaggio in acciaio inox distribuite nella vasca per un massaggio rivitalizzante completo su tutto il corpo.
    Impianto aeromassaggio composto da n° 2 piastre in acc. Inox per l’uscita delle bolle d’aria.
    Impianto fontana massaggio cervicale da 300mm, per un piacevole massaggio al collo.
    Illuminazione n.3 fari subacquei a led bianchi da 15 W in ABS per l’illuminazione generale della vasca e n° 3 faretti a led bianchi da 3 W in ABS per la zona d’ingresso.
    Giochi d'acqua n. 2 cascate decorative in acciaio inox AISI 316 incastonate in un muretto di pietra a diverse altezze anche utilizzate per piacevoli massaggi cervicali comandate dall’interno piscina con pulsanti pneumatici.