Piscina con fior di loto PISCINE PRIVATE
    Progettazione ed esecuzione impianti tecnologici, impermeabilizzazione e trattamento acqua ITALPOOL
    Progetto architettonico e direzione lavori Architetto Roberto Ferrero - Pino Torinese
    Fotografie Manuela Cerri - Torino - www.manuelacerri.com

    Da Piscine Oggi
    Un'acqua così scura, così limpida da diventare un vero e proprio specchio, sul quale si riflette la natura circostante; una piscina che si distingue per la  pacata eleganza che rimane immutata in qualsiasi stagione.

    Una piscina rettangolare, con scala d'accesso posta in un angolo e panca. Una piscina lineare e di grande eleganza, con un bordo a sfioro continuo su tre lati che scende a cascata sul versante a valle, così da creare un effetto suggestivo che funge da punto panoramico, permettendo nel contempo di sfruttare al meglio la naturale pendenza del terreno. L'invaso è stato realizzato in cemento armato, rtivestito in PVC trevirato di spessore 1,5 mm, che si distingue per una tonalità così scura da trasformare l'acqua della piscina in un vero e proprio specchio, sul quale si riflettono gli alberi circostanti e le nubi che scorrono lente nel cielo. L'impianto di filtrazione è composto da 1 filtro a letto granulare, multistrato, con valvola selettrice da 30 mc/h. Tale filtro ad alto rendimento garantisce un riciclo totale dell'acqua in sole 4,3 ore. Due pompe di Noryl rinforzato, con un prefiltro da 0,75 Kw, completano il sistema di circolazione. Il trattamento dell'acqua è invece affidato a un sistema automatico ed ecologico, a elettrolisi sali8na, che assicura una disinfezione ottimale e un'acqua in cui immergersi con piacere. Una piscina che rivela la sua piacevolezza anche nelle ore serali, grazie a una studiata illuminazione composta da 3 fari subacquei, dedicati alla piscina e sei faretti subacquei posizionati sulle scale che, di notte, creano un'atmosfera incantata fatta di luci e ombre.  Il risultato è una piscina di estrema eleganza ed efficienza, che diventa parte integrante e irrinunciabile del fiardino, tanto da essere tenuta in funzione anche durante i mesi invernali, così da non dover mai rinunciare alla sua presenza. La piscina è stat progettata dallo Studio di Architettura Roberto Ferrero di Pino Torinese.

    PISCINA

    Struttura - Tipologia Piscina rettangolare in cemento armato impermeabilizzato con accessoristica interna della piscina in acciaio inox AISI 316. Vasca e sfioro con pietra lungo tutto il perimetro rialzata rispetto alla pavimentazione bordo vasca.
    Dimensioni m 15.00 x 4.50 x h.1.17-2.35
    Trattamento Acqua Circolazione
    Il ricircolo dell’acqua è a sfioro realizzando così una depurazione ottimale dello specchio d’acqua abbinato ad un suggestivo effetto estetico che si può godere dall’interno della vasca.
    L’acqua  una volta depurata viene reimmessa da 5 immissori a pavimento in inox e viene scaricata da n°1 presa di fondo in inox.
    Filtrazione – Depurazione
    n.1 filtro a sabbia monostrato con valvola selettrice, portata: 30 mc/h per un ricircolo completo dell’acqua in sole 4.2.
    n.2 pompe di ricircolo in Noryl rinforzato completa di prefiltro da 0.75 kW.
    Disinfezione
    L’impianto di depurazione è costituito dalla centralina Itamat Econatural composta da quattro parti distinte: la centralina di controllo, una cella elettrolitica in cui avvengono le reazioni di idrolisi, una per la ionizzazione del rame e dell’argento e una pompa dosatrice con regolazione della frequenza di dosaggio e controllo di livello per la correzione del pH.
    Illuminazione n.4 fari subacquei 300 W in acciaio inox per l’illuminazione generale della vasca comandabili anche con telecomando.
    Riscaldamento n.1 scambiatore di calore a fascio tubiero in acciaio inox AISI 316 per primario in bassa temperatura.